mercoledì 11 novembre 2015

SONO PASSATI 4 ANNI

Quando ho deciso di aprire questo blog ero ad una svolta importante nella mia vita.
O meglio credevo di esserlo poco prima, quando finalmente avevo coronato un sogno a cui lavoravo da tempo.
Poi invece in pochi mesi è cambiato tutto, ma proprio tutto.
E così avevo deciso di mollare il blog precedente perché aveva segnato un'epoca ben precisa, un periodo della mia vita "precedente" che non sarebbe tornato.
E a suggellare il mio nuovo momento c'era (o doveva esserci) questo blog.
All'epoca però si è iniziata la moda per i social network, vedi Facebook e compagnia bella e io naturalmente mi sono fatta prendere da questa onda. A distanza di anni Facebook mi sta sempre più antipatico, lo tengo solo perché alcuni gruppi molto interessanti oramai esistono solo lì e non più nei blog. Ma i miei pensieri li ho scritti sempre meno, perché tutto quello che scrivi su FB è di FB e non più mio, e sta cosa mi da un po' fastidio....
Magari anche qui non è molto diverso, una volta scritto qualcosa entra in un mondo talmente grande che non saprai mai se qualcuno se l'è preso e l'ha usato per i suoi affari o ne ha spacciato l'autenticità.
Però mi sembra almeno un po' più autentico....
Magari di tanto in tanto tornerò a scrivere qualcosa di mio qui, in questo salottino, con una tazza di tè sempre pronta per i miei ospiti...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Morgana,
carta e penna e comincia a scrivere!
roberto