martedì 17 maggio 2011

ALTRI GIORNI

L'altro giorno per puro caso cercando qui e là un paio di cose, mi sono imbattuta nel mio vecchio blog. Per un attimo ho avuto nostalgia. Quel periodo della mia vita lo ricordo con un sapore dolce, è stato un momento cruciale della mia vita, indispensabile, ma veramente bello, non posso proprio dire che non sia spesso con il pensiero a riassaporare persone e sensazioni.
Poi ho pensato a quanto invece sia freddo ora Facebook. Non lo nego, ci sono pure io non crediate, però adesso è diverso, nella bacheca puoi scrivere poco e gli altri passano ti lasciano un *mi piace* e se ne vanno. Con il blog era diverso, leggevi parti più o meno importanti della vita di altri, chi scriveva si sforzava di farlo (ma neanche poi tanto) per renderti partecipe di un pezzettino della sua vita.
Tra i blog che seguivo più o meno quotidianamente c'erano dietro delle persone in carne ed ossa, con sentimenti, con la mente aperta alle discussioni.
Ora dietro Facebook, ci sono molte facce, tante foto, e tanta gente più sola, perchè spesso da una frase non si capisce come veramente stai, cosa veramente pensi... 
Un mondo di amici, gente sempre più sola.
Ecco perchè forse qui nel blog ho ancora qualcosa da dire...

Nessun commento: